Refund policy

RESI

Le eccezioni al Diritto di recesso (art. 59 Codice del Consumo) si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

- articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (l'ordine non potrà essere annullato una volta commissionato)
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni
- Per motivi di igiene non è possibile restituire capi di abbigliamento intimo.


I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui vi sono stati consegnati, previa richiesta tramite email che indichi i dettagli dell'ordine e dei prodotti.

Gli articoli acquistati devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati, nel loro imballo originale, non aperto, senza essere indossati, nè lavati.
Qualora la merce resa non rispetti questi requisiti, non sarà possibile effettuare il reso.
In caso di recesso sull'ordine, la merce dovrà essere spedita a carico dell'acquirente, PREVIA AUTORIZZAZIONE SCRITTA TRAMITE EMAIL, alla ditta LORAIN SRL via Industria n. 1 23017 Morbegno (SO), la stessa provvederà al rimborso trattenendo l'importo delle spese di trasporto e le commissioni derivanti dalle operazioni di pagamento (commissioni bancarie derivanti dal pagamento con carta di credito, bonifico, contrassegno, ecc...).
Le spese di spedizione per la restituzione della merce non difettosa sono a carico del cliente e non saranno rimborsate.

Le richieste di reso devono pervenire tramite email scritta e non verranno accettate trascorsi 14 giorni dalla consegna dell'ordine al cliente. Senza autorizzazione da parte della sede, i pacchi inviati non verranno accettati.
Un eventuale cambio prodotto potrà essere richiesto solo se corredato da scontrino (spedito in origine e posto all'interno del pacco). L'originale del documento deve essere inserito nel pacco del prodotto reso. In caso di assenza di tale documento, sarà impossibile richiedere il reso (come stabilito dall'Agenzia delle Entrate).

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
L’amministrazione della LORAIN SRL cerca di mantenere aggiornato il più possibile il suo sito internet www.liod.it.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo LORAIN SRL possa esserne tenuto responsabile.
La LORAIN SRL non può essere ritenuta responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi di spedizione, connessi con questo materiale.
Il contratto di vendita tra il Cliente e LORAIN SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.