Come vestire il tuo bambino/bambina
CONDIVIDI
Come vestire il tuo bambino o la tua bambina
Vestire i bambini non è mai stato semplice, ma se vuoi farlo al meglio ti possiamo fornire qualche consiglio.
Molti genitori sono preoccupati per gli sbalzi di temperatura e per il fatto che l'abbigliamento sul mercato è sempre troppo sottile e resta umido dopo averlo indossato. Con l'abbigliamento Liod potete dimenticarvi tutto questo!
E' sufficiente provare ad indossare a pelle una maglia Liod (B10010 Abaska baby) come intimo per notare subito l'alta traspirabilità e il trattenimento di calore elevato.
Cosa significa?
Vediamolo nel dettaglio:
- Alta traspirabilità: i bambini correndo e giocando possono sudare più del normale. Con le maglie in commercio solitamente la pelle è bagnata e così pure la maglietta. E' necessario quindi provvedere subito a sostituire la maglia bagnata con una di ricambio per evitare malanni.
Con Liod si può stare tranquilli perchè tutta la linea di abbigliamento è realizzata in 100% polipropilene, anallergico, traspirante ed idrorepellente, cioè in grado di respingere i liquidi e quindi di portarli lontano dalla pelle. Vedrete sin dal primo utilizzo che, anche sotto sforzo, la maglia e la pelle sono sempre asciutte. Potrete quindi andare in gita, giocare sulla neve, andare in un parco avventura, senza la preoccupazione di dovervi portare il cambio di vestiti.
- Trattenimento di calore: il polipropilene trattiene il calore al pari della lana. Ciò significa che con molto meno peso e volume, potrete indossare una maglia calda come un maglione, senza dovervi però preoccupare di lavarla a mano!
Vantaggi dell'abbigliamento Liod:
- asciuga rapidamente
- non si stira
- non va in asciugatrice
- non prende e non perde colore (una lavatrice unica per tutta la famiglia!)
- può essere utilizzato anche in ambito ospedaliero o per persone con handicap
- le maglie sono più lunghe del normale, in modo da coprire pancia e schiena nei movimenti. Anche i pantaloni sono a vita alta per permettere agio nei movimenti e con le maglie formano una sorta di calda pancera.
Quali sono i prodotti principali?
- Come intimo e come esterno: maglia a maniche corte Abaska baby
- Da sostituire ad una felpa; per andare a scuola in inverno; per gite sulla neve: maglia a maniche lunghe Kearsage baby
- Per qualsiasi utilizzo e come pigiama: pantalone lungo Gripp baby
- Calze invernali: Ada
Per posti molto caldi e/o riscaldati consigliamo la linea di tessuto leggera.
Raccomandazioni:
I bambini hanno una percezione del caldo e del freddo diversa dall'adulto. Raccomandiamo quindi di non vestirli eccessivamente con più strati di abbigliamento Liod. Solitamente è sufficiente scegliere una maglia a maniche lunghe e poi indossare una giacca.
Se avete ancora dubbi, non esitate a contattarci per chiedere un consiglio.