Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

In breve:


L'idea è nata durante il primo periodo dell'inizio del Covid in Italia.
Nei laboratori Liod eravamo tutti impegnati a produrre mascherine, data l'enorme richiesta proveniente dal mercato.
Sono stati dei momenti molto intensi, pieni di lavoro e i nostri amici di Bergamo (all'inizio zona più colpita) ci chiamavano per chiederci mascherine, in quanto chiusi in casa senza alcuna possibilità di uscire. Purtroppo ci era impossibile consegnargli qualsiasi prodotto, a causa del blocco totale dei corrieri. Non avevamo altra scelta.
Il pensiero in quel momento è andato a tutti i bambini che, attenti osservatori ascoltavano gli adulti, la televisione e tutto ciò che li circondava, per cercare di capire cosa stava accadendo. Non è semplice spiegare ai più piccoli cosa sia una pandemia o perchè tutti dobbiamo indossare delle mascherine e stare molto attenti a non abbracciare le persone.

Per alleggerire questa situazione, cercando comunque di affrontare il problema con parole semplici, l'autrice del libro ha pensato di scrivere e di illustrare, con la collaborazione di una disegnatrice esperta, un piccolo libricino, adatto anche ai più grandi.

Questo è stato possibile grazie anche alla sponsorizzazione operata da LIOD.
Così è nato il libro illustrato: SILA, MIKI E AGATA - Tre amici con una missione.



Libro illustrato Sila Miki e Agata




Una storia di avventura che incornicia i fantastici disegni che ritraggono i nostri amici animali impegnati ad aiutare l'uomo. Come? Beh, è solo leggendo il libro che lo scoprirete...

DETTAGLI SUL LIBRO



L'obiettivo:


Le donazioni saranno devolute in beneficienza all'associazione MAPO Onlus (Associazione Amici della Piccola Opera) di Traona (SO), che si occupa di accogliere bambini e minori in difficoltà.
Il progetto può essere seguito in questa pagina, che aggiorneremo passo dopo passo. Potrete vedere i numeri, il ricavato e ciò che l'associazione deciderà di realizzare grazie alle vostre donazioni.


Siete curiosi?


La storia avvincente di questi tre amici vi verrà spedita a casa a seguito di un'offerta minima di € 10.00 + spese spedizione (7€).
Potete effettuare i pagamenti direttamente al seguente IBAN:
MAPO (Movimento Amici Piccola Opera)

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MILANO

IT09B0845320402000000203069
causale “Donazione Mapo - LIBRO SILA”

Per questioni organizzative vi chiediamo di inviarci sempre una copia del bonifico, in modo da velocizzare la preparazione dell'ordine.



DETTAGLI SUL LIBRO



Come posso aiutare?


Per diffondere il messaggio il più possibile, condividete sui social il progetto! Trovate tutto il materiale sulla nostra pagina Facebook (@liod.it) e su Instagram (@liodbylorain).
Il passaparola è il modo migliore per raggiungere tutti!



Piano della raccolta fondi:    


In base alla cifra raccolta, l'associazione ha deciso di utilizzare i fondi per finanziare i laboratori tramite l'acquisto di materiali e strumenti utili al funzionamento all'interno degli stessi.

Al termine del progetto condivideremo le immagini di quanto realizzato grazie a Voi!

DETTAGLI SUL LIBRO

Un ringraziamento da parte dell'associazione MAPO e ovviamente dal team Liod!

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password