Questo sito utilizza cookie tecnici per scopi di analisi dei navigatori. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

FAQ

REGISTRAZIONE

Come faccio a registrarmi?
Andando in alto a destra e cliccando sull'icona della persona e poi Registrati. In seguito è necessario inserire i propri dati per procedere con la registrazione.

Per effettuare un ordine devo registrarmi?
Si, questo permette di avere tutte le informazioni necessarie per la spedizione.

PAGAMENTI

Che metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamento tramite Carta di Credito o Bonifico (il contrassegno è disabilitato causa emergenza COVID-19). Tutti i pagamenti avvengono su una connessione sicura https.

Se pago con Bonifico Bancario devo mandare una copia per l'avvenuto pagamento?
Si, per essere più veloci nell'evasione dell'ordine, è necessario inviarci una copia del pagamento.

Quali sono le Carte di Credito accettate?
Accettiamo le seguenti carte: MasterCard, Visa, American Express

ORDINI (a seguito della situazione di emergenza del COVID 19, i tempi standard non sono assicurati)

Che metodi di spedizione effettuate? Entro quanti giorni la merce arriva?
La spedizione avviene tramite corriere e se la merce ordinata è immediatamente disponibile, entro 3 giorni lavorativi la riceverete, salvo imprevisti da parte del corriere.

Quanto costa la spedizione?
Il contributo per la spedizione è di € 7, calcolato in automatico dal sistema.

Posso indicare l'orario per la consegna della merce, in quanto non sono sempre presente in casa?
Si, anche se purtroppo non assicuriamo che il corriere segua le nostre indicazioni. Per questo motivo raccomandiamo di inserire sempre un numero di telefono cellulare, per farvi contattare direttamente dal corriere.

In quali paesi extra Italia spedite? Che spese di spedizione ci sono?
Spediamo in tutto il mondo. In UE le spese di spedizione sono già calcolate dal sistema. Per il resto del mondo invitiamo a contattarci tramite l'email info@liod.it, con un fac-simile di ordine.

Posso consultare ciò che ho ordinato in precedenti ordini? Dove?
Dopo aver effettuato il log in può visualizzare lo storico dei suoi ordini nel suo account.

Posso far recapitare il pacco ad un altro indirizzo perchè non sono in casa?
Si, basta indicare l'indirizzo di spedizione desiderato.

Posso far spedire un ordine ad un amico per regalo? Come faccio?
Nella fase di conclusione dell'ordine può specificare un indirizzo diverso e aggiungere nelle note che si tratta di un regalo. Provvederemo ad inserire un biglietto regalo con il suo nome.

ASSISTENZA

Avete un Servizio Assistenza Clienti?
Certo, siamo attivi dal lunedì al venerdi al seguente numero di telefono 0342-614622 e al seguente indirizzo email: info@liod.it

Il prodotto acquistato è non conforme, come procedo per richiedere la sostituzione?
Ci contatti immediatamente al numero di telefono 0342-614622 o al seguente indirizzo email: info@liod.it. Attenzione! La confezione deve essere in buono stato, così come il capo. Le condizioni sono disponibili QUI. Allegate anche una copia dei vostri dati e dell'ordine

Come faccio a sapere quando il mio ordine è stato consegnato al corriere?
Riceverà un'email con il numero di tracciatura per seguire la spedizione.

Modifica ordine: posso aggiungere un articolo al mio ordine?
Se l'ordine non è ancora stato spedito può contattarci al numero di telefono 0342-614622 per approvare l'aggiunta.

Se ho dei dubbi sulle taglie a chi mi posso rivolgere?
E' presente la tabella taglie all'interno della scheda prodotto e nel menu principale. Per eventuali necessità potete contattarci tramite il numero 0342-614622.

PRODOTTI

A chi sono rivolti i prodotti?
I prodotti sono per uomo, donna e bambino; dai 2 anni fino alla taglia XXL. Sono utilizzati come intimo tutti i giorni oppure come abbigliamento per lo sport e per il tempo libero..

Cosa differenzia i prodotti Liod da altri del settore?
L'esclusiva lavorazione del prodotto in filato di Polipropilene, l'attenzione e la cura per i dettagli con alto controllo della qualità, sono le differenze principali dai prodotti industriali. Inoltre, gli articoli Liod hanno una filiera interamente italiana, cioè vengono prodotti dal tessuto al capo finito in Italia.

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
All'interno della scheda prodotto, compare la dicitura Disponibile oppure Esaurito. Vista la numerosità dei canali gestiti da Liod, a volte può capitare che un prodotto disponibile sul sito, sia stato già prenotato nello stesso giorno tramite altri canali (differenza di tempo). In questo caso verrete immediatamente contattati.

Che differenza c'è tra il tessuto “pesante” e quello “leggero”? Come lo posso capire dal catalogo online?
Varia in base alla grammatura. E' presente la dicitura esatta all'interno della scheda prodotto di ogni singolo articolo, oppure potete semplicemente consultare in base alla stagione estiva (tessuto leggero) e invernale (tessuto pesante) presenti all'interno del menu Uomo, Donna e Bambino.

Posso restituire un articolo?
Vi invitiamo a leggere le nostre Codizioni di utilizzo.

Posso valutare la mia esperienza?
Certamente, all'interno di ogni scheda prodotto è presente la dicitura Scrivi una recensione: basterà selezionare le stelle (da 1 a 5) e scrivere un commento.

Come faccio a conoscere l'ubicazione dei vostri punti vendita e i relativi orari?
In base all'ordinanza del 21 marzo (in materia di prevenzione causa COVID19) i negozi sono chiusi, resta attiva esclusivamente la vendita online.

I prezzi su internet sono diversi da quelli nei punti vendita?
No, sono gli stessi, in quanto crediamo che mantenere un prezzo uguale in tutti i nostri punti di vendita sia un modo per rispettare il cliente che non ha possibilità di acquistare con altri mezzi.

E' possibile avere un catalogo?
Può scaricarlo in pdf direttamente dal nostro sito cliccando sul link seguente: Catalogo Liod

Perchè non vendete tramite la grande distribuzione?
Crediamo che la filiera diretta e completamente italiana siano un valore aggiunto, che ci permettono di tenere prezzi bassi e alta qualità, oltre che avere una maggior cura nella presentazione e nella spiegazione tecnica sul materiale.
Nei nostri punti vendita, infatti, troverete personale competente in grado di consigliarvi al meglio sul prodotto ideale per voi e l'utilizzo che ne farete. Grazie ai punti vendita Liod, ai distributori ufficiali e al nostro sito internet con vendita online riusciamo a coprire ogni parte d'Italia (e del mondo).

Avete avuto riconoscimenti?
Certo, abbiamo ricevuto il premio EcoProdotto, quello di Responsabilità sociale Locale d'impresa, quello di fedeltà al lavoro e progresso economico, il marchio Valtellina, e siamo presenti nella piattaforma MEPA (Acquisti in rete della Pubblica Amministrazione).
Siamo inoltre fornitori ufficiali di LAMSI e di diversi CAI presenti in Italia.


MASCHERINE LIOD

Quanto costano le Mascherine Liod?
1 confezione contiene 3 mascherine e costa € 10

In cosa sono realizzate le Mascherine Liod?
Sono in tessuto 100% polipropilene accoppiato in due strati. Il tessuto è quello utilizzato da Liod per l'abbigliamento termico traspirante, quindi anallergico e molto resistente. L'elastico per il fissaggio dietro le orecchie è in poliestere. Non contengono lattice.

Sono lavabili e riutilizzabili?
Si, certo. Si possono lavare, sanificare e igienizzare per poi essere riutilizzate.

Come posso lavare le Mascherine Liod?
I metodi elencati sono alternativi


1. acqua calda + sapone/detersivo

2. sanificare (acqua calda + alcol)

3. igienizzare (utilizzando detersivi specifici)

Per evitare di danneggiarle: non immergere in una pentola d'acqua che verrà portata ad ebollizione.

Ponete inoltre attenzione ai detersivi che utilizzate: la mascherina viene indossata sul viso, un zona molto sensibile e delicata, che potrebbe irritarsi se i detersivi non sono compatibili con la vostra pelle!       

Sono adatte per andare a fare la spesa?
Si, certo, forniscono una protezione generica dall'esterno. Le mascherine sono classificate ad uso civile.

Posso acquistare nei negozi Liod?
Consulta il nostro sito per le informazioni aggiornate sulle aperture dei nostri negozi.

Ci sono diversi modelli di Mascherine?
Si, da Adulto (disponibile nella sezione Adulto > Testa) e Bambino (disponibile nella sezione Bambino > Testa)

Liod produce mascherine da bambino?
Si, ci siamo attivati per produrre mascherine ad uso civile da bambino. 

Posso chiedervi di produrre un colore diverso?
Sfortunatamente no. I colori sono quelli disponibili nella scheda del prodotto. 


Quali sono le tempistiche di ricezione dell'ordine?
I tempi medi per la preparazione dell'ordine sono di circa 2-3 giorni lavorativi (dipende dal numero di ordini giornalieri che riceviamo, quindi può variare). Dopo la preparazione dell'ordine, il pacco viene consegnato al corriere (anche se abitate in zona Valtellina). Il corriere, a causa dell'emergenza COVID-19, non assicura i tempi standard di consegna. Verrete comunque avvisati tramite email quando la merce sarà affidata al corriere.

Le Mascherine Liod perdono il colore?
Essendo realizzate nello stesso materiale dell'abbigliamento Liod, non perdono e non prendono colore. Potrete quindi stare tranquilli nei lavaggi e nell'utilizzo.

Che tipo di mascherine sono?
Sono Mascherine identificate per utilizzo civile.

A quanti lavaggi resistono le Mascherine Liod?
Circa 40 lavaggi, ma consigliamo sempre di controllare che siano in buono stato prima di indossarle

Come posso acquistare le Mascherine Liod?
Direttamente sul sito www.liod.it. La disponibilità a magazzino è immediata.

4 0 4

Ops, sembra che tu ti sia perso...

Torna alla Home

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password