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FAQ

REGISTRAZIONE

Come faccio a registrarmi?
Andando nella pagina https://www.liod.it/it/login?back=my-account e inserendo i propri dati nella sezione “Crea un account”

Per effettuare un ordine devo obbligatoriamente registrarmi?
Per fornirci le informazioni necessarie alla spedizione necessitiamo di un account.

 


PAGAMENTI

 

Che metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamento tramite Bonifico, Carta di Credito (tramite il sistema sicuro PayPal) o tramite contrassegno. Tutti i pagamenti avvengono su una connessione sicura https.

 

Se pago con Bonifico Bancario devo mandare una copia per l'avvenuto pagamento?
Per essere più veloci nell'evasione dell'ordine, è necessario inviarci una copia del pagamento.

 

Quali sono le Carte di Credito accettate?
Accettiamo le seguenti carte: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover grazie alla piattaforma sicura PayPal

 

Sono obbligato a creare un conto su PayPal?
No, si può utilizzare PayPal anche se non si è iscritti. Basta inserire i dati della propria carta e confermare il proprio acquisto.

 

Voglio pagare con PayPal, ma non sono tanto esperto. Come posso fare? Non si preoccupi! Possiamo inviarle una richiesta di pagamento dello stesso importo dell'ordine al suo indirizzo email.



ORDINI

 

Con quale trasportatore consegnate?
BRT

Che metodi di spedizione effettuate? Entro quanti giorni la merce arriva?
La spedizione avviene tramite corriere, che al momento è BRT, e se la merce ordinata è immediatamente disponibile, in 2 giorni la riceverete, salvo imprevisti da parte del corriere.

 

Quanto costa la spedizione?
Se la spesa effettuata è inferiore a 130€ il contributo per la spedizione è di 7€, altrimenti è gratuita.

 

Quale procedura devo seguire per il pagamento?
Dopo aver inserito i prodotti nel carrello, cliccando su “Procedi con il checkout” potrete seguire passo per passo la procedura guidata, fino al momento in cui potrete selezionare il pagamento desiderato.

 

Posso indicare l'orario per la consegna della merce, in quanto non sono sempre presente in casa?
Si. Non assicuriamo che il corriere segua le nostre indicazioni, purtroppo. Raccomandiamo di comunicarci sempre un numero di cellulare, per farvi contattare direttamente dal corriere.

 

In quali paesi extra Italia spedite? Che spese di spedizione ci sono?

Spediamo in tutto il mondo. In Europa le spese di spedizione sono già calcolate dal sistema. Per il resto del mondo invitiamo a contattarci tramite l'email info@liod.it, con un fac-simile di ordine.

 

Posso consultare ciò che ho ordinato in precedenti ordini? Dove?
Dopo aver effettuato il log in può visualizzare lo storico dei suoi ordini nel suo account.

 

Posso far recapitare il pacco ad un altro indirizzo perchè non sono in casa?
Si, basta indicare l'indirizzo di spedizione desiderato.

 

Posso far spedire un ordine ad un amico per regalo? Come faccio?
Nella fase di conclusione dell'ordine può specificare un indirizzo diverso e aggiungere nelle note che si tratta di un regalo. Provvederemo ad inserire un biglietto regalo con il suo nome.



ASSISTENZA

 

Avete un Servizio Assistenza Clienti?
Certo, siamo attivi dal lunedì al sabato al seguente numero di telefono 0342-614622 e al seguente indirizzo email: info@liod.it

 

Il prodotto acquistato è difettoso/rotto/non conforme, come procedo per richiedere la sostituzione?
Ci contatti al numero di telefono 0342-614622 o al seguente indirizzo email: info@liod.it.

Attenzione! La confezione deve essere in buono stato, così come il capo. Allegate anche una copia del buono di consegna spedito.

 

Come faccio a sapere quando il mio ordine è stato consegnato al corriere? Riceverà una email con il numero di tracciatura per seguire la spedizione direttamente dal sito di BRT.

 

Modifica ordine: Posso aggiungere un articolo al mio ordine?
Ci contatti immediatamente al seguente numero di telefono 0342-614622

 

Se ho dei dubbi sulle taglie a chi mi posso rivolgere?
E' presente la tabella taglie all'interno della scheda del singolo prodotto, nella parte inferiore, sulla sinistra, alla dicitura “Guida taglie”. Per eventuali necessità potete contattarci tramite il numero 0342-614622.



PRODOTTI

 

A chi sono rivolti i prodotti?
I prodotti sono per uomo, donna e bambino; dai 2 anni fino alla taglia XXL. Possono essere utilizzati sia per attività sportive, sia come intimo tutti i giorni.

 

Cosa differenzia i prodotti Liod da altri del settore?
L'esclusiva lavorazione del prodotto in filato di Polipropilene, l'attenzione e la cura per i dettagli con alto controllo della qualità, sono le differenze principali dai prodotti industriali. Inoltre, gli articoli Liod hanno una filiera interamente italiana, cioè vengono prodotti dal tessuto al capo finito in Italia.

 

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
All'interno della scheda prodotto, compare la dicitura "Disponibile" oppure "Esaurito"

 

Che differenza c'è tra il tessuto “pesante” e quello “leggero”? Come lo posso capire dal catalogo online?
E' presente la dicitura all'interno delle schede prodotto.

 

Se ho sbagliato ad ordinare una taglia posso sostituirla? Come?
Si, rispedendo il capo integro ed in buono stato, inserendo il buono di consegna con la taglia che si vuole sostituire e le spese di trasporto per la riconsegna. Per ogni dubbio ci può contattare al numero 0342-614622.
Verrà da noi valutato lo stato dell'articolo e se conforme alle norme aziendali, verrà immediatamente sostituito.

 

Posso valutare la mia esperienza?
Certamente, all'interno di ogni scheda prodotto, in alto a destra è presente la dicitura "Scrivi una recensione" e selezionando le stelle (da 1 a 5) e scrivendo un commento si può inviare e vedere pubblicata la propria opinione.

 

Come faccio a conoscere l'ubicazione dei vostri punti vendita e i relativi orari?
Al link seguente https://www.liod.it/it/66-punti-vendita, sui nostri canali social (Facebook, Google+...)

 

I prezzi su internet sono diversi da quelli nei punti vendita?
No, sono gli stessi, in quanto crediamo che mantenere un prezzo uguale in tutti i nostri punti di vendita sia un modo per rispettare il cliente che non ha possibilità di acquistare con altri mezzi.

 

E' possibile avere un catalogo?
Può scaricarlo in pdf direttamente dal nostro sito cliccando sul link https://www.liod.it/allegati-pdf/catalogoLIOD-2013-14.pdf

 

Come faccio ad inviare ad un amico i dettagli dei prodotti?
Direttamente dalla scheda del singolo prodotto, cliccando su “Invia ad un amico”

 

Perchè non vendete tramite la grande distribuzione?
Crediamo che la filiera diretta e completamente italiana siano un valore aggiunto, che ci permettono di tenere prezzi bassi e alta qualità, oltre che avere una maggior cura nella presentazione e nella spiegazione tecnica sul materiale.
Nei nostri punti vendita, infatti, troverete personale competente in grado di consigliarvi al meglio sul prodotto ideale per voi e l'utilizzo che ne farete. Grazie ai punti vendita Liod, ai distributori ufficiali e al nostro sito internet con vendita online riusciamo a coprire ogni parte d'Italia (e del mondo).

 

 

 

 

Avete avuto riconoscimenti?
Certo, abbiamo ricevuto il premio
EcoProdotto, quello di Responsabilità sociale Locale d'impresa, quello di fedeltà al lavoro e progresso economico, il marchio Valtellina, e siamo presenti nella piattaforma MEPA (Acquisti in rete della Pubblica Amministrazione).

Siamo inoltre fornitori ufficiali del LAMSI e di diversi CAI presenti in Italia.



 

 

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