LIOD intimo sportivo 100% Made in Italy  

Applicazioni della fibra

Il tessuto che viene usato per i capi LIOD è completamente diverso da altri similari che si possono trovare sul mercato: infatti viene lavorato in più fasi, in modo da renderlo più isolante, morbido e durevole nel tempo, esaltando così le sue già ottime proprietà termoregolanti.

Il filato che viene utilizzato viene appositamente prodotto per il marchio LIOD. Il risultato finale però, non dipende solo da questo, ma dalla lavorazione del tessuto che viene eseguita con particolare cura e tecniche speciali, da macchine appositamente modificate per il nostro tessuto e da personale altamente qualificato.

Le succesive lavorazioni che vengono eseguite non verrranno svelate, in quanto parte del Know-how aziendale e, come ben comprenderete, ne siamo molto gelosi.

Ecco perchè l'abbigliamento LIOD è superiore a qualsiasi altro intimo sul mercato, nella sua particolarità nel tenere caldo e nel rimanere sempre asciutti, anche in situazioni di riposo dopo uno sforzo fisico.

Questa lavorazione, impossibile da utilizzare su prodotti con filo discontinuo, come ad esempio il Meraklon (nome commerciale dato dall'Enimont al loro prodotto di PP filo discontinuo) possono aumentare i costi finali, ma rendono il tessuto ineguagliabile.


Ma andiamo a chiarire meglio la differenza fra filo continuo e discontinuo:
FILO DISCONTINUO: viene realizzato partendo da filati che non hanno un diametro costante e quindi non possono essere utilizzati così come sono. Vengono tagliati e filati di nuovo per ottenere un filato il più possibile omogeneo dal punto di vista del diametro. Questo prodotto dà origine a numerosi inconvenienti, fra i quali i più fastidiosi sono l'impossibilità di avere un filato abbastanza sottile per la successiva realizzazione di tessuti leggeri e la notevole formazione di pilling, cioè le “palline” che si formano sul tessuto, specie nei punti di maggior usura e il conseguente infeltrimento del tessuto.



FILO CONTINUO: Il filato prodotto, formato a sua volta da numerose sottilissime “bave” ha un diametro costante e non produce quindi gli inconvenienti di quello discontinuo.

Ciò consente la realizzazione di tessuti leggeri che possono essere lavorati in un secondo passaggio, che sarebbe impossibile da effettuare con il filo discontinuo.

I tessuti così realizzati NON PRESENTANO il fenomeno del PILLING né infeltriscono.


Questo è il filato che LIOD utilizza per i suoi capi di abbigliamento!

E' per questo ed anche per la notevole esperienza sia ereditata, sia accumulata nel tempo, che i prodotti LIOD sono unici nel loro campo.

Chiunque si avvicini per la prima volta ad un capo LIOD resta stupito e meravigliato dal fatto che un tessuto così leggero possa avere caratteristiche tecniche così elevate.

Il capo tecnico LIOD non ha paragoni con altri ed è l'unico interamente prodotto in ITALIA dalla stessa azienda: DAL TESSUTO AL CAPO FINITO – FILIERA INTERAMENTE ITALIANA.


Siamo certi di interpretare il Vostro pensiero e sopratutto la Vostra curiosità, perciò, oltre al filmato che potrete visionare nella Home page, di seguito Vi illustriamo le fase di lavorazione del capo LIOD prima di indossarlo:


ROCCHE FILO 100% PP



TESSITURA

Macchine per la tessitura


Tessuto grezzoTessuto finito

CONTROLLO QUALITA'

DISEGNO CAD

TAGLIO



CONFEZIONE

CONTROLLO


IMBALLO

DISTRIBUZIONE AI CLIENTI

CAPI LIOD


Spedizione Gratis in ITALIA

Per ordini superiori a 130,00 euro

Chiamaci: (+39)0342-614622

Per chiedere maggiori informazioni..

Gift Card

Regala una Gift Card LIOD